- solo per professionisti sanitari -
Biorivitalizzanti
La biorivitalizzazione (le cosidette “punturine”) è un trattamento antiaging che si basa sulla iniezione, mediante ago molto sottile, di specifiche sostanze (biocompatibili e riassorbibili) per riattivare la parte più vitale del derma e favorire il ripristino della condizione fisiologica, mediante una neo collagenogenesi: tono, compattezza, idratazione.
La sua azione è volta a contrastare:
- Pelle secca e spenta
- Mancanza di tonicità dei tessuti
- Colorito grigiastro o giallastro
- Sottili rughe e segni d’espressione
L’invecchiamento della pelle del viso è associato a un più lento ricambio cellulare e a una diminuzione del tessuto elastico e dell’acido ialuronico.
Purtroppo a partire già dai 25-30 anni di età si ha una profonda riduzione della produzione di acido ialuronico il quale ha la caratterista di richiamare acqua, di conseguenza si ha riduzione della componente idratante, comparsa dei cedimenti cutanei, caduta verso il basso dei tessuti mobili del volto sottoposto alla forza di gravità ed infine comparsa di pieghe e rughe.
L’acido ialuronico è una sostanza che viene prodotta naturalmente dal corpo umano e che svolge funzioni importanti per i tessuti connettivi, dunque stimola la formazione di collagene e svolge le più importanti funzioni per rendere la nostra pelle resistente, elastica e idratata.
Tuttavia, essendo una sostanza naturalmente prodotta dall’essere umano, con l’avanzare dell’età, tende a diminuire: l’inesorabile trascorrere del tempo determina, perciò, un indebolimento dell’elasticità della pelle, determinando la formazione delle prime rughe e dei primi effetti indesiderati sulla pelle.