- solo per professionisti sanitari -
Fili PDO – biostimolazione e trazione
Una valida alternativa non chirurgica per ringiovanire e ridefinire il volto.
I fili di biostimolazione sono composti da sostanze che stimolano la formazione di nuovo collagene ed elastina, consentendo un miglioramento progressivo della compattezza e vitalità della pelle.
Il momento ideale per ricorrere a questo trattamento antiage è quello in cui compaiono i primi segni di invecchiamento, con rughe sottili e minimi cedimenti cutanei.
Nei casi in cui vi siano già rughe più evidenti e cedimenti più importanti si può ricorrere alla tecnica dei fili di trazione, che sfrutta anche l’effetto bioristrutturante dei materiali che compongono i fili e i coni di ancoraggio, ma lo integra e lo completa con un’effettiva trazione della cute ed un migliore riposizionamento dei volumi del volto, che si mantiene stabile a lungo.
Attualmente sia i fili di biostimolazione che quelli di trazione sono composti di materiale riassorbibile PoliDioxanOne (PDO, e questo garantisce che il risultato del trattamento sia del tutto naturale.
Quindi la differenza tra queste due procedure consiste nelle indicazioni e negli inestetismi da trattare: più leggeri nel caso dei fili di biostimolazione più profondi nel caso di quelli di trazione.