- solo per professionisti sanitari -

Laser Fotona

Fotona
Fotona MC4

Fotona TimeWalker®

TimeWalker® è un laser estetico Er:YAG e Nd:YAG di nuova generazione dedicato ai trattamenti estetici del viso. Con una combinazione unica della tecnologia laser avanzata di Fotona e delle modalità di trattamento brevettate ASP-powered, TimeWalker® è progettato e ottimizzato per procedure non invasive come Fotona4D®, SmoothEye® e LipLase ™.

Er:YAG sicuro e altamente efficace

TimeWalker® è dotato di un laser Er:YAG avanzato e ad alte prestazioni con rigenerazione termica micron per trattamenti non ablativi e controllo preciso dell’ablazione.

Fotona SMOOTH® Technology unica e brevettata

Gli impulsi laser Er:YAG della tecnologia brevettata Fotona SMOOTH® attivano una forma unica di stimolazione termica non ablativa con un delicato processo di rigenerazione del doppio tessuto, per ottenere un tightening del collagene altamente controllato e sicuro e la formazione di nuovo collagene all’interno del tessuto. I pazienti osserveranno tonicità e freschezza immediati oltre ad un prolungato effetto di ringiovanimento, rendendolo ideale anche per trattamenti di mantenimento.

Con funzioni aggiuntive che vanno dal peeling minimamente ablativo freddo al peeling ablativo profondo caldo e dal resurfacing a campo pieno a quello frazionato, i trattamenti possono essere adattati a qualsiasi condizione specifica della pelle per ottenere risultati eccezionali.

Gold-Standard Nd:YAG con tecnologie di impulso brevettate PIANO® e FRAC3® 

Il laser Nd:YAG di TimeWalker® integra perfettamente l’azione ablativa del laser Er:YAG con la capacità di penetrare in profondità nella pelle per creare effetti termici senza danneggiare la superficie della pelle.

La modalità super-lunga PIANO® fornisce un riscaldamento di massa a tutto spessore per un tightening sicuro e controllato del derma e dell’epidermide, evitando alla pelle danni termici non necessari.

La rivoluzionaria tecnologia FRAC3® di Fotona produce un modello frazionale tridimensionale nell’epidermide e nel derma, mirando selettivamente a specifici cromofori del tessuto per il trattamento delle imperfezioni cutanee più profonde e legate all’età, stimolando la neocollagenesi e il processo di guarigione senza danneggiare l’epidermide, indipendentemente dal tipo di pelle.

Laser Fotona

Fotona XP Dynamis / XP Spectro / XP Max (Laser Nd:YAG)

Linea XP: due modelli tra cui scegliere

XP Dynamis è la scelta ideale se valuti una energia che ti permetta di eseguire trattamenti rapidi e di alta qualità senza comprometterne l’efficacia. Il cuore di XP Dynamis è un Nd:YAG a lunga durata ad alte prestazioni (80 W) non ablativi che offrono una gamma estremamente ampia di trattamenti in estetica, dermatologia e chirurgia.

XP Spectro – una versione più compatta dell’XP Dynamis, con 35 W di potenza, il laser Nd:YAG a impulso lungo XP Spectro è pienamente compatibile con l’ampia gamma di manipoli e accessori XP Dynamis. La tecnologia QCW Nd:YAG (opzionale sullo Spectro) può essere aggiunta per un range di trattamento ancora più ampio.

Tecnologia estetica ad alte prestazioni

Il laser Nd: YAG della linea XP offre la capacità di penetrare in profondità nella pelle per creare effetti termici senza danneggiare la superficie della pelle. Il suo omogeneo assorbimento cutaneo e il basso assorbimento della melanina ne consentono l’uso sicuro con tutti i tipi di pelle. Rispetto alle tecnologie convenzionali, la tecnologia VSP (brevetto Fotona) crea aumenti di temperatura praticamente istantanei, limitati solo al tessuto bersaglio.

Inoltre, il laser Nd:YAG consente anche trattamenti di ringiovanimento non ablativo FRAC3®: un approccio frazionale rivoluzionario nell’anti-invecchiamento e nell’estetica in cui le più piccole disomogeneità della pelle correlate all’età vengono trattate con un minimo di “danni” alla pelle circostante, garantendo risultati superiori e recuperi più rapidi.

Soluzioni brevettate: per la massima sicurezza e precisione

VSP, EFC e altre tecnologie di base integrate nella linea XP ti offrono la sicurezza che i parametri selezionati vengano accuratamente e accuratamente trasmessi dal sistema durante ogni sessione di trattamento, fornendo sicurezza e affidabilità senza confronti.

Tecnologia avanzata dei manipoli e scanner per un controllo senza rivali

Lo scanner S-11 Nd:YAG è progettato per l’uso in tutti i trattamenti laser Nd:YAG. Lo scanner S-11 ha un’area di scansione massima di 42 cm2 coperta da uno spot di 6 mm. Lo scanner dispone anche di una maniglia che può essere regolata fino a un massimo di 55°.

La speciale tecnologia innovativa dei manipolo di Fotona ottimizza l’erogazione di impulsi laser sicuri, efficaci e controllati con precisione nell’area di trattamento.

Laser Fotona

Fotona XS Dynamis (Laser Er:YAG)

Linea XS, tecnologia Er:YAG di terza generazione

Con la tecnologia avanzata e le impostazioni completamente personalizzabili, XS Dynamis di Fotona offre un vero e proprio trattamento laser terza generazione. XS Dynamis rappresenta una soluzione completa per il ringiovanimento. Le sue funzioni vanno dalle rughe superficiali a quelle profonde, dal non-ablativo al completamente ablativo e dal full beam al resurfacing frazionario.

Il resurfacing non è mai stato così versatile

Con XS Dynamis puoi essere il tuo artista; invertire gli effetti dell’invecchiamento e donare alla pelle un aspetto giovane e sano. E’ possibile accedere a più di 20 pre-impostazioni del trattamento e perfezionarle ulteriormente utilizzando gli indicatori di profondità di ablazione digitale e di effetto termico per ottenere risultati prevedibili, uno dei punti di forza del sistema; questo consente di adattare i trattamenti a ogni specifica condizione della pelle per ottenere risultati perfetti sia nel risanamento a pieno campo che in frazionamento. Le cicatrici da acne, in particolare, rispondono bene al delicato resurfacing del laser Er:YAG.

Perfetto per lesioni pigmentate

Oltre al resurfacing della pelle, il laser Er:YAG ad alte prestazioni di XS Dynamis ci permette di trattare una vasta gamma di altre applicazioni in estetica e dermatologia. L’XS Dynamis può rimuovere in modo sicuro ed efficace lesioni pigmentate come cheratosi e macchie attraverso una delicata ablazione dell’epidermide e del derma superficiale in modo controllato e relativamente privo di sangue. Studi clinici hanno dimostrato che i laser Er:YAG sono molto efficaci per il trattamento delle cheratosi, con un miglioramento clinico e istologico fino al 93% dopo un solo trattamento.

Star Performer in ginecologia

La lunghezza d’onda del laser Er:YAG di Fotona è anche molto utile per il trattamento delle lesioni del collo uterino e della vagina, nonché delle lesioni da HPV, pigmentazioni e neoplasie. L’XS Dynamis offre molti vantaggi nei trattamenti ginecologici, incluse procedure non invasive e di alta precisione con poco o nessun dolore e spesso senza anestesia. Grazie alla sua capacità di sterilizzazione senza contatto, può essere utilizzato anche su tessuti infetti, con riepitelizzazione totale e rapida guarigione della ferita.

Resurfacing laser di terza generazione

Scanner all’avanguardia e manipoli frazionati rendono XS Dynamis una soluzione davvero completa per la pratica, mentre la modalità TURBO Fotona per trattamenti frazionati ad alta definizione e la modalità Fotona SMOOTH aggiungono un ulteriore sicurezza al trattamento con la precisione dell’ablazione a freddo e gli effetti termici, combinati per ottenere risultati perfetti per ogni trattamento.

Il laser Er:YAG può quindi vaporizzare la pelle con precisione di micron e pochissima conduzione termica. Ciò mantiene al minimo effetti indesiderati come ipopigmentazione e eritema persistente, oltre a tempi di recupero. La tecnologia VSP(Variable Square Pulse) brevetto di Fotona nell’XS Dynamis può essere programmata in modo accurato su diverse termoablazioni “a freddo”.

Recupero accelerato con il trattamento frazionato scanner

Lo scanner F-Runner con i suoi micro-canali di diametro 250 micron velocizzano la guarigione dei trattamenti e a sua volta stimola la nuova produzione di collagene ed elastina. La pelle circostante intatta promuove ulteriormente una rapida guarigione. I trattamenti frazionati aumentano lo spessore generale della pelle e il turgore per un aspetto sano della pelle.

Soluzioni brevettate per la massima sicurezza e precisione

La tecnologia VSP (Variable Square Pulse) brevetto di Fotona crea impulsi quadrati altamente controllati per massimizzare la sicurezza eliminando l’inutile assorbimento di energia laser nei tessuti.

La tecnologia EFC (Energy Feedback Control), una delle caratteristiche di sicurezza pionieristiche di Fotona, controlla attivamente il livello di energia di ogni singolo impulso per garantire che l’energia di uscita corrisponda esattamente a quella impostata per un trattamento sicuro ed efficace. Queste e altre tecnologie di base in XS Dynamis ti offrono la sicurezza che i parametri selezionati siano trasmessi in modo sicuro e preciso dal sistema durante l’intera sessione di trattamento, fornendo sicurezza e affidabilità senza pari nelle capacità del sistema.

Laser Fotona

Fotona SP Dynamis / SP Spectro (Laser Er:YAG/Nd:YAG)

Due modelli tra cui scegliere

SP Dynamis è un sistema unico e completo che offre la potenza dei laser Er: YAG e Nd: YAG (80W) più performanti del settore, progettati per la più ampia gamma di applicazioni in estetica e dermatologia.

SP Spectro è una versione più compatta dell’SP Dynamis, la SP Spectro offre la stessa tecnologia laser Er: YAG e Nd: YAG (35 W) all’avanguardia (con QCW Nd: YAG chirurgico opzionale) in una versione estremamente avanzata progettato per fornire una gamma completa di trattamenti estetici ad un prezzo eccezionale.

Trattamenti estetici ad altissime prestazioni

La tecnologia laser Nd:YAG gold standard di Fotona fornisce la potenza e le prestazioni necessarie per gestire un’ampia gamma di applicazioni estetiche, dal ringiovanimento della pelle alla epilazione, al acne, ai trattamenti vascolari e molto altro ancora. Lo scanner S-11 da utilizzare sul Nd:YAG nasce per avere la massima velocità procedurale, sicurezza ed efficienza nei trattamenti di grandi superfici. Inoltre, la nuova rivoluzionaria modalità di impulso PIANO a lunghissima che estende la durata dell’impulso consente un riscaldamento generale omogeneo del derma.

Modalità QCW Nd:YAG per applicazioni chirurgiche

Oltre ai laser ad infrarossi ad alte prestazioni Er:YAG e Nd:YAG, la linea SP include anche la nuova tecnologia QCW (Quasi Continuous Wave) Nd:YAG per i trattamenti endovascolari, la lipolisi e altre procedure chirurgiche.

*QCW è di serie con SP Dynamis e opzionale con SP Spectro.

La linea SP ci da la possibilità di trattamenti di resurfacing con l’Er:YAG di 3agenerazione, per avere un controllo preciso dell’ablazione strato dopo strato lavorando su valori di micron. Con funzioni che vanno dalle rughe superficiali a quelle profonde, dal non-ablativo al completamente ablativo e dal full beam al resurfacing frazionale, i trattamenti possono essere adattati a qualsiasi specifica condizione della pelle per ottenere risultati eccezionali. Le soluzioni brevettate come la tecnologia VSP(Variable Square Pulse) e la più recente funzione Fotona SMOOTH sono solo alcune delle caratteristiche che rendono l’SP la punta di diamante della tecnologia laser Er:YAG.

Laser Fotona

per maggiori informazioni contattaci

siamo a tua disposizione per qualsiasi domanda e maggiori informazioni

Scoprili tutti